BLOG

10 barzellette sui pesci

lista barzellette sui pesci simpatiche

È risaputo che i pesci hanno poca memoria e per questo si pensa abbiano un basso quoziente intellettivo. Infatti, un comune modo di dire è proprio: “Hai la memoria di un pesce rosso!”. In realtà, gli abitanti del mare sono molto più intelligenti e complessi di quanto immaginiamo. E provano persino emozioni!

In questo articolo vedremo anche come sono in grado anche di farci fare due risate tra amici o in famiglia. Ecco 10 barzellette sui pesci divertenti.

10 barzellette sui pesci simpatiche per adulti e bambini

  1. “Due amici stanno visitando un acquario. Uno dice all’altro: <<Sai perché quei due pesci sono perfettamente uguali?>> L’amico ci pensa un po’, ma non gli viene in mente nulla. <<Non lo so>>, risponde. <<Perché?>> <<Semplice: sono i-dentici>>”.
  1. “Un pescatore da alcune ore si trova in mezzo al lago aspettando che i pesci abbocchino. Finalmente scorge un pesciolino che si avvicina all’amo ma il pesce, invece di abboccare, ruba l’esca e se la mangia. Allora il pescatore mette un altro vermicello nell’amo, rilancia la canna e aspetta. Il solito pesce si avvicina, ruba l’esca e se la mangia. Il pescatore apre la propria gavetta, estrae un po’ di pasta e la conficca nell’amo. Il pesciolino si mangia pure quella. Allora il pescatore lega la sua bistecca. Ma il pesce divora pure quella. Il pescatore infila la fetta di torta di mele che sua moglie gli aveva preparato e il pescetto riesce a mangiare anche quella senza abboccare. Tenta infine con un cioccolatino. Il pesce lo prende, lo mangia e poi, emergendo dall’acqua, chiede al pescatore: <<scusa, avresti mica un caffè?>>”.
  1. “Come fa un carabiniere a friggere il pesce? Mette i pesci in padella. Mette il coperchio sopra la padella. Dopo un po’ il carabiniere bussa e i pesci: <<Chi è?>>. <<Carabinieri!>>. E i pesci: <<Maledizione, siamo fritti!>>”.
  2. “Dentro una boccia d’acqua due pesci discutono tra loro di temi filosofici guardando verso la superficie: <<Ma secondo te, Dio esiste?>> chiede uno. E l’altro: <<Certo che esiste! Altrimenti chi ci cambierebbe l’acqua, chi farebbe piovere cibo dal cielo?>>
  3. “Ho visto pescatori morire di fame perché’ non sapevano che pesci pigliare”.
  4. “Carabinieri all’acquario: <<Che razza sono?>> <<Squali>>. <<Squelli>>”.
  5. “Sotto il mare, tra gli scogli, due pesci amici parlano tra loro: <<Accidenti, urto sempre contro queste rocce>> fa uno. <<E come mai?>> chiede l’altro. <<Beh, perché non so frenare sul bagnato>>.”
  6. “Il mare è calmo, liscio come un olio. <<Pensa come sono contente le sardine!>>”.
  7. “Al tavolo di un ristorante, un padre chiede a suo figlio: <<Di tutti i pesci, sai qual è quello che fa shshhhhh?>> <<Quale?>> <<Quello che frigge in padella>>”.
  8. “Due fratelli stanno pescando in riva al mare e uno chiede all’altro: <<Perché i pesci non vanno a scuola?>> E il fratello risponde: <<Perché arriverebbero in classe con i libri bagnati>>.”

Che ne dite di raccontare queste barzellette sui pesci dopo aver gustato un bel piatto di orate e branzini Aqua De Mâ? Buon divertimento!